Gran finale di stagione per la ginnastica ritmica piacentina con la qualificazione della nostra squadra giovanile al Campionato Nazionale Assoluto d’Insieme svolto il 4/5 Giugno all’Adriatic Arena di Pesaro.

La nostra squadra a 10 clavette (di importanza nazionale e targata Federazione Ginnastica d’ Italia) studiata e provata per tutto l’anno, è ufficialmente entrata nella top list delle 30 migliori squadre d’ Italia, aggiudicandosi così uno storico traguardo per la nostra società.

La squadra è composta da Alessia Pinoia, Manuela Gabbiani, Alessandra Freschi, Laura Scaglia e Amelia Pisi, mediamente quattordicenni e da anni impegnate in severi allenamenti sotto la supervisione di un eterogeneo team di insegnanti e preparatrici atletiche altrettanto motivate e preparate.
Il team di preparazione atletica, di derivazione nazionale e internazionale, ha puntato anche quest’anno ad una formazione severa e disciplinata, all’insegna della grazia fisica ed espressiva ma senza venir meno a
divertimento e spirito di appartenenza.

A conferma di tutto questo sono già ripartiti gli allenamenti estivi per la preparazione alla stagione 2016/2017.

 

Ritmica Piacenza _ 310 clavette Adriatica arena 1 Adriatica arena 2 Ritmica Piacenza _ 1 Ritmica Piacenza _ 2 Ritmica Piacenza _ 4 Squadra 10 clavette Ritmica Piacenza _ 6 Ritmica Piacenza _ 5