Si è svolta Sabato 23 e Domenica 24 la prima prova del torneo regionale UISP a Bologna.

Un fine settimana ricco di ottimi risultati per la nostra squadra agonistica che ha ottenuto numerosi podi.

Le prime a scendere in pedana sono state le più piccole, con l’esercizio individuale al Corpo Libero di Ksenia Macalli e l’esercizio sempre a Corpo libero a squadra con le ginnaste Castaldini Giada, Elisa Magistrali, Serena Soprani e Giorgia Civardi all’esordio positivo nella loro prima gara.

Sempre nella giornata di sabato il primo podio è stato conquistato dall’allieva Letizia Pinoia che ha presentato tre esercizi individuali al Corpo Libero, alle Clavette e alla Fune, dove proprio in quest’ultimo attrezzo si è aggiudicato il terzo posto della classifica.

Domenica 24 invece è stata la volta delle categorie Junior e Senior; Letizia Mantovani e Maria Podrecca hanno partecipato alla categoria individuale senior, dove Maria ha trionfato piazzandosi al primo posto nella specialità al Cerchio con una prova eccellente.

A seguire ad entrare in pedana sono state le categorie a squadre, ancora una volta grande soddisfazione per la nostra squadra che è scesa in pedana nella specialità alle 10 clavette; le ginnaste Pinoia Alessia, Gabbiani Manuela, Pisi Amelia, Freschi Alessandra e Laura Scaglia si sono così piazzate al secondo posto. Primo posto invece per la nostra coppia composta dalle ginnaste Podrecca Maria e Pattarini Giulia nella specialità cerchio/clavette, in una prova difficile, ma conquistata con forza e detreminazione dalle nostre ginnaste Senior.

L’ultima a scendere in pedana è stata l’individualista Alessandra Freschi nella categoria Junior dove ha trionfato in un’ottima prova conquistando il terzo posto sia nella specialità nastro che alla specialità alla Palla.

Prossimo appuntamento per le nostre individualiste questa domenica a Cervia per il torneo FGI di specialità.

 

Cerchio Squadra 10 clavetteCoppia podio image4 IMG_3672Coppia Edilcoop QT8individuale prima UISPPodio squadra