Domenica 27 marzo a Ravenna si è svolto il campionato LA1 e LA2 GR – ZTE – Regionale di ginnastica Ritmica, dove ha visto impegnate le atlete delle varie società presenti sul territorio emiliano romagnolo, nonché dell’Associazione Edilcoop QT8 di Borgotrebbia – Piacenza.
Le giovani atlete hanno partecipato con grande entusiasmo e carisma, ottenendo ottimi risultati esibendosi con due attrezzi, il cerchio prima e le clavette dopo. Infatti, hanno primeggiato in molte categorie divise per fasce di età, riuscendo in alcuni casi a portare sul podio 2 concorrenti.
Nella categoria LA2 Cl. Individuale Allieve 3 si sono egregiamente esibite la giovane atlete Di Lorenzo Chiara (classe 2011), che con un ottimo punteggio di 18,800 sale sul gradino più alto del podio posizionandosi prima dinanzi Contini Vittoria (classe 2011) che con un punteggio totale sui due attrezzi di 17,700, si posiziona al terzo posto.
Ancora un doppio podio nella categoria LA2 Cl. Individuale Junior 1, dove al primo posto si piazza Milani Anna (Classe 2009) e al terzo posto Moreschi Giulia (Classe 2009).
Un secondo posto arriva nella categoria LA2 Cl. Individuale Junior 2 con Bergodi Susanna (Classe 2008), mentre nelle categorie LA2 Cl. Individuale Allieve 2 e 4 rispettivamente arrivano prime Peretti Serena (Classe 2012) e Bongiorni Sofia (Classe 2010).
Si aggiunge un altro 2 posto ottenuto da Erpetti Sara (Classe 2013) nella categoria LA1 Cl. Individuale Allieve 1, che l’ha vista impegnata nel corpo libero e palla.
Ora le ragazze sono già al lavoro per preparare al meglio la prossima gara regionale a squadra, che le vedrà impegnate stavolta nella nostra città il giorno Sabato 30 Aprile presso Polisportivo di Piacenza.
Pertanto, non ci resta che augurarle un grosso in bocca alla “Lupa”!