Si è conclusa in maniera molto positiva, Sabato 2 e Domenica 3 Aprile presso il palazzetto di Bibbiano, la fase regionale del campionato UISP di ginnastica Ritmica che ha visto protagoniste le nostre ginnaste della squadra agonistica.
Le prime a scendere in pedana sono state le categorie delle ginnaste più giovani dove alla sua prima esperienza in una gara individuale la piccola Giorgia Civardi è riuscita subito a conquistare un importante secondo posto nella specialità alla fune. Buona la prova di tutte le altre nostre ginnaste Elisa Magistrali e Serena Soprani sempre nella specialità alla Fune, Macalli Ksenia alla Palla e Corpo Libero e Castalidini Giada nella prova al Cerchio e Corpo Libero.
Domenica 3 è stata la volta delle nostre ginnaste Junior e Senior. Ottima la prova delle nostre ginnaste nei programmi individuali ai vari attrezzi:
Maria Podrecca (specialità Cerchio e Clavette cat. Senior), Pattarini Giulia (specialità Fune cat. Senior), Letizia Mantovani (specialità Nastro cat. Senior), Alessia Pinoia (specialità Cerchio cat. Junior), Laura Scaglia (specialità Palla cat. Junior), Pisi Amelia e Gabbiani Manuela (specialità Fune cat. Junior).
Tra le nostre individualiste ottima la prova al nastro di Alessandra Freschi alla specialità al Nastro nella categoria Junior che è riuscita a strappare un secondo posto nella classifica regionale dando conferma delle sue doti e della sua continua crescita.
Grande soddisfazione per le ginnaste piacentine impegnate anche nella prova a squadre.
Proprio nella categoria Esordienti, alla specialità alle 10 Clavette, le nostre squadra composta dalle ginnaste Alessia Pinoia, Manuela Gabbiani, Freschi Alessandra, Scaglia Laura e Pisi Amelia ha raggiunto il gradino più alto del podio.
Ma ancora una volta il titolo più alto è stato conquistato dalla coppia Senior specialità Cerchio e Clavette delle nostre veterane Maria Podrecca e Giulia Pattarini che non solo hanno conquistato il primo posto nella prova di Domenica 3 Aprile, ma hanno anche conquistato il titolo di Campionesse Regionali assolute.
Ancora complimenti a tutte le nostre ginnaste che si sono così conquistate il passaggio alla fase Nazionale del campionato UISP che si terrà a fine Maggio ad Albenga.