Sono stati tanti i podi e gli ottimi piazzamenti che con grande determinazione e passione sono stati conquistati dalle nostre Ginnaste confermando ancora una volta la costante crescita e affermazione della nostra squadra Agonistica.
Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio a Bologna (durante il primo regionale UISP) sono state nella stessa giornata entrambe le nostre squadre:
la squadra Junior (Manuela Gabbiani, Letizia Mantovani, Sofia Poni, Alessia Pinoia e Laura Scaglia) nella categoria Esordienti alle 5 Palle e la squadra Senior (Giulia Pattarini, Maria Podrecca, Giulia Cervini, Silvia Gaino e Silvia Giani) nella categoria Eccellenza ai 5 Nastri, punteggio con il quale, la nostra squadra Senior, si è aggiudicata il titolo di Campionesse Regionali durante la seconda prova di San Marino.
Grande risultato anche durante il torneo interregionale di categoria RITMICA EUROPA dove grazie ad una meravigliosa prestazione la squadra JUNIOR ha conquistato l’argento nella categoria giovanile alle 5 palle.
Ottimi i risultati anche per le individualiste:
Maria Podrecca ha confermato ancora una volta le sue capacità ottenendo un meritato passaggio alla fase interregionale FGI specialità Clavette, così come Giulia Pattarini che tra le Senior è riuscita a passare alla fase interregionale FGI specialità Fune.
Grazie all’esperienza maturata negli anni la nostra ginnasta Senior, Silvia Giani, ha ottenuto uno splendido risultato classificandosi terza assoluta regionale con diritto di passaggio FGI alla specialità Palla.
Alessandra Freschi ha dimostrato ancora una volta la sua crescita e determinazione confermandosi tra le migliori e conquistando un meraviglioso Argento a Rosignano durante il trofeo Interregionale FGI specialità Nastro. Ottimi anche i piazzamenti nel torneo UISP dove si è aggiudicata il secondo posto in regione, ma soprattutto la medaglia di Bronzo al Nazionale svolto al Pala Folgaria.
Tra le Allieve la giovane Pisi Amelia si è contraddistinta nella specialità Fune con un brillante terzo posto ottenuto al Regionale Uisp e ottimi piazzamenti anche nella specialità Palla.
Grande soddisfazione anche per l’esordio della piccola Letizia Pinoia che nella categoria Terza Esordienti del campionato regionale UISP svolto a San Marino è salita sul terzo gradino del podio nella specialità alla Fune e ha conquistato l’argento nella classifica regionale al Corpo Libero, ma soprattutto al suo primo nazionale è riuscita a piazzarsi subito tra le migliori alla Fune aggiudicandosi la medaglia di Bronzo.
Prima prova anche per le nostre piccole Giada, Elisa e Ksenia che hanno partecipato con successo al Torneo FGI “Mini Ritmica”; Elisa si è aggiudicata il titolo di “Mini Cantaluppi” che veniva assegnato alla Ginnasta con miglior capacità di “Maneggio dell’Attrezzo”, mentre Ksenia ha vinto il titolo di “Mini Kudryavtseva” assegnato alla Ginnasta con maggiori “Capacità Tecniche”.